OnePlus 5: nuovo render in Rete

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

OnePlus 5 emerge in nuovi render apparsi in Rete nel mentre viene annunciato ufficialmente che il nuovo smartphone della società cinese avrà il supporto di DxO per migliorare la qualità degli scatti.

OnePlus 5 continua a far parlare di sé nonostante ci siano ancora alcune discordanze tra i rumors per quanto riguarda il design definitivo del nuovo smartphone. Infatti il nuovo modello della società cinese avrà sicuramente una doppia fotocamera posteriore con una risoluzione che dovrebbe essere da 16 MPixel utilizzando lo stesso sensore impiegato attualmente su OnePlus 3T. Quello che ancora non è chiaro è se il design sarà di tipo orizzontale o verticale con i rumors che alternano per OnePlus 5 una o l'altra opzione.

oneplus-5

Nell'ultima immagine trapelata da Weibo, OnePlus 5 utilizzo una versione con la doppia fotocamera posteriore che sarà posizionata in un angolo e sarà orientata orizzontalmente in maniera simile a quanto visto per esempio su Apple iPhone 7 Plus (ma senza lo zoom ottico). Questo combacerebbe con quanto visto in una "storia" di Carl Pei su Instagram mentre si scontrerebbe con altri render e immagini di prototipi trapelate negli ultimi giorni che invece riportano una fotocamera posizionata centralmente e verticalmente.

Quello che si sa invece è che OnePlus 5 avrà il supporto di DxO per lo sviluppo definitivo della fotocamera posteriore per permettere di migliorare la qualità complessiva delle fotografie scattate dal nuovo smartphone Android e che potrebbe battere così HTC U11 che è attualmente lo smartphone con il più alto punteggio al DxO Mark (ottenendo 90 punti). Ovviamente durante l'annuncio non c'è stata alcuna rivelazione essenziale per quanto riguarda le specifiche tecniche ma questo dettaglio ulteriore farebbe ben sperare per quanto riguarda la qualità complessiva.

comments powered by Disqus