Google guadagnerà 3,8 miliardi di $ dagli smartphone Pixel nel 2017

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Google Pixel e Pixel XL potrebbero portare la società di Mountain View a generare una buona dose di profitto. Ecco cosa ha scritto Morgan Stanley in un report pubblicato recentemente.

I nuovi smartphone Pixel e Pixel XL sono stati lanciati in alcuni mercati (in Italia ufficialmente latitano ancora) e sembra che gli analisti prevedano ottimi risultati di vendita e soprattutto un flusso di denaro interessante per Google. Secondo quanto previsto da Morgan Stanley in un report, sembra che la società statunitense potrà ricavare qualcosa come quattro miliardi di dollari nel 2017 arrivando a vendere dalle cinque alle sei milioni di unità per l'anno prossimo.

pixel-google

Per la parte finale del 2016 invece, Pixel e Pixel XL potrebbero arrivare a vendere tre milioni di unità toccando così profitti per due miliardi di dollari. Apple ovviamente è ancora lontana ma è anche vero che la società della mela morsicata ha un profitto per ogni unità venduta che è il doppio di quello degli smartphone Pixel e Pixel XL mentre Google sarebbe danneggiata in parte per via del costo dei materiali impiegati che sarebbe superiore nonostante il costo di vendita dei nuovi smartphone Android che è decisamente elevato (superando i 1000 euro nel caso del top-di-gamma). Secondo quanto riportato però sembra che Google punti a generare profitto anche grazie alla vendita di applicazioni tramite Play Store considerando che Apple riesce a fare meglio anche in questo caso. L'integrazione di servizi e di accessori con i nuovi smartphone potrebbero così dare al colosso di Mountain View una grossa mano.

comments powered by Disqus