Plextor M6m, per notebook ultraveloci

Memorie e storage - Pubblicato il da Rocco Eduardo Battista

Plextor annuncia il nuovo SSD M6M mSATA, sviluppato per velocizzare i notebook e allungare la loro autonomia

Plextor, azienda leader nel mercato dello storage, ha annunciato il nuovo SSD mSATA M6M, dedicato ai dispositivi mobile quali tablet, mini-PC, Intel NUC, notebook ed ultrabook.

Il nuovo M6M, basato su controller Marvell 88SS9188 e memorie NAND Toshiba, è in grado di offrire velocità sequenziali di 520 MB/s e 440 MB/s nelle operazioni di lettura e scrittura sequenziale e fino a 94K/80K IOPS con blocchi casuali. Plextor ha ottimizzato il SSD per dare il meglio nelle operazioni quotidiane, per migliorare la reattività dei dispositivi nei quali verrà installato.

plextor m6m msata 

Yaping Zheng, Product Manager presso Plextor ha dichiarato "M6M è stato progettato per le prestazioni nel mondo reale. Abbiamo ottimizzato questo SSD compatto per renderlo in grado di offrire la migliore esperienza di computing possibile. Abbiamo usato componenti di ultima generazione e una nuova versione di True Speed focalizzandoci sulle prestazioni a lungo termine e con blocchi casuali."

Oltre alle prestazioni, Plextor M6M è in grado di migliorare la durata della batteria grazie alla sua elevata efficienza energetica, raggiunta col supporto della tecnologia DEVSLP: quando il device non è in uso, il disco si disattiva ed assorbe solo 2 mW.

Il disco sarà commercializzato nella seconda metà del 2014 in tagli da 128, 256 e 512GB, non dichiarati i prezzi.

comments powered by Disqus