QNAP presenta i nuovi Turbo NAS TS-ECx80 Pro

Multimedia - Pubblicato il da Rocco Eduardo Battista

QNAP ha presentato ufficialmente i nuovi NAS professionali della serie TS-ECx80 Pro

I nuovi NAS enterprise TS-EC880 Pro e TS-EC1080 Pro sono progettati per offrire una scalabilità estrema in ambienti che richiedono grandi prestazioni e capacità di storage. I nuovi NAS sono disponibili nelle versioni tower a 8 e 10 bay e supportano dischi meccanici e a stato solido con interfaccia SATA o SAS. Il comparto hardware prevede una CPU Intel Xeon Quad Core 3,4GHz e 2GB di RAM ECC DDR3 che può essere espansa all’occorrenza fino a 32GB.

Non manca la compatibilità con le schede di rete a 10Gb/s e funzionalità di SSD Caching, un NAS così configurato è in grado di fornire un bandiwdth massimo di ben 2200 MB/s e 226.000 IOP/s.

Affiancando i Turbo NAS con la nuova unità di espansione REXP-1000 Pro RAID è possibile arrivare ad una capacità di storage massima che tocca i 250TB!

Il sistema operativo IT Management Station, basato su Mandriva Pulse, consente di condividere i file negli ecosistemi più disparati e tra più sistemi operativi senza problemi. Non manca ovviamente la compatibilità con i più noti software di virtualizzazione quali VMware vSphere, Citrix XenServer, Microsoft Hyper-V e così via. Per quanto riguarda i backup automatici, gli utenti Windows e MAC potranno fare affidamento rispettivamente sul software QNAP NetBak Replicator Utility e Apple Time Machine, la replicazione dei dati può avvenire anche in remoto sui server Amazon S3, Microsoft Azure, ElephantDrive, Google Drive e così via.

Con il loro hardware potente e le oltre mille app dedicate, i nuovi Turbo NAS TS-EC880 PRO e TS-EC1080 Pro si presentano come soluzioni unificate ideali per lo storage nelle piccole e medie imprese.

Specifiche tecniche

  • TS-EC880 Pro: 8-drive, tower unit
  • TS-EC1080 Pro: 10-drive, tower unit
  • Quad-Core Intel Xeon 3.4 GHz Processor, 2 GB DDR3 ECC RAM (expandable to 32 GB), 4x Gigabit LAN port, 10GbE ready (optional purchase), supports 3.5" /2.5" SATA 6 Gbps hard drives/ SSD, hard drives hot-swappable, 2x internal cache port, 1x PCle expansion slot, 3x USB 3.0 port.
comments powered by Disqus