Raijintek Morpheus Core Edition, sonni tranquilli anche per le VGA

Overclock & Cooling - Pubblicato il da Alessandro Cester

Raijintek presenta una revisione del proprio dissipatore universale per schede video. Arriva sul mercato Morpheus Core Edition, pronto a raffreddare fino a 360 Watts di bollori!

Raijintek non è un marchio così conosciuto per l'utente medio, eppure la qualità realizzativa di certi suoi prodotti dovrebbe bastare ad attirare le attenzioni del pubblico più smaliziato. Dopo aver presentato Morpheus qualche tempo fa, ne annuncia oggi una revisione: nasce così Morpheus Core Edition, un dissipatore universale per VGA di qualità elevatissima, realizzato per andare incontro alle esigenze di raffreddamento e silenziosità che sono ormai un must per gamers e clockers. Il dispositivo, anche se di produzione taiwanese, è stato disegnato in Germania. Morpheus Core Edition ha una base in rame nichelato lucidato a specchio, in cui sono convogliate ben 12 heatpipes in rame: il radiatore è costituito da ben 129 alette di raffreddamento in alluminio nichelato, soluzione che va a garantire una tale superficie di scambio del calore da poter smaltire addirittura 360 Watts. Dimensioni e peso sono piuttosto importanti, oltre 500 grammi di puro metallo cui va aggiunto il peso delle ventole di raffreddamento, per la prima volta incluse nel kit.

raijintek morpheus core edition

All'interno della confezione troveremo anche un set di dissipatori passivi per i moduli VRM e ben 24 dissipatori aggiuntivi per i chip delle memorie suddivisi in 3 kit e caratterizzati da dimensioni differenti. Nel package inoltre non mancheranno clip di montaggio per il dissipatore e clip per le ventole, nastri di materiale antivibrazione da interporre tra il Morpheus Core Edition e le ventole, pad termico da applicare tra i chip e i dissipatori per RAM e VRM, nonchè tutta la necessaria viteria e la pasta termica. Per ora è garantita la compatibilità con i chip AMD Hawaii fino a Radeon R9 290X e per NVIDIA fino a GTX 780 Ti. Non è ancora stato annunciato il prezzo, nel frattempo possiamo ingannare l'attesa gustando il trailer a questo indirizzo.

comments powered by Disqus