Razer Blade arriva in Europa!

Notebook e Ultrabook - Pubblicato il da Pierpaolo Regnante

Il noto portatile da gaming Razer Blade arriva finalmente in Europa a partire dal 10 dicembre!

Il Razer Blade, noto portatile da gioco molto apprezzato dagli appassionati in tutto il mondo, arriverà finalmente in Europa a partire dal 10 dicembre!

Con un lancio iniziale nella regione scandinava Razer si prepara a conquistare il vecchio continente con la sua serie di portatili per videogiocatori ad alte prestazioni, il Razer Blade da 14" sarà infatti disponibile sullo store online con layout della tastiera specifico per questa regione.

Il Razer Blade da 14" è disponibili in due varianti, una QHD+ ed una FullHD, entrambe le versioni potranno essere acquistate in Europa, e dal 2016 saranno disponibili con layout per ogni nazione presso i principali distributori europei. 

“La grande richiesta in Europa del più sottile e potente laptop da gioco al mondo è sempre stato un pensiero fisso sin da quando abbiamo lanciato il Razer Blade tre anni fa”, dichiara Min-Liang Tan CEO e co-fondatore di Razer. “Siamo lieti di annunciare che finalmente tutto è pronto per l’offerta dei portatili da gioco ad alte prestazioni di Razer in Europa nel 2016, con il set di feature e il supporto di prodotto che i gamer desiderano e meritano”. 

 

Per quanto riguarda le specifiche tecniche entrambi i modelli condividono il processore Intel i7 4720HQ operante a 2,6 GHz (3.6 GHz in Turbo) ed una Nvidia GTX 970M da 3 GB di VRAM. Il modello QHD+ è caratterizzato da uno schermo 14 pollici IGZO 16:9 da 3200x1800 pixel con retroilluminazione LED e schermo multi-touch, mentre il modello FHD mantiene la diagonale ed il ratio ma utilizza un pannello IPS non touch-screen.

Riguardo allo storage la versione QHD+ può essere equipaggiata con un SSD M.2 da 128, 256 o 512 GB, mentre la versione FHD adotta il modello da 256 GB, la RAM con la quale il Razer Blade è equipaggiato varia da 16 GB per il modello QHD+ a 8 GB per il modello FHD.

Non manca poi una scheda WiFi AC, un modulo Bluetooth 4.0, 3 porte USB 3.0, un'uscita HDMI 1.4a, connettore combo da 3,5 mm, una webcam da 2MP, tastiera retroilluminata anti-ghositng programmabile ed una batteria da 70wh.

Per essere un portatile da gioco è anche piuttosto compatto, le dimensioni sono infatti pari a 345 x 17,9 x 235 millimetri, per un peso di 2,03 kg per la versione QHD+ e 1,9 kg per la variante FHD.

Maggiori informazioni riguardanti le caratteristiche e la disponibilità le potete trovare sul sito ufficiale a questo link.

 

 

comments powered by Disqus