Razer fissa un evento per l'1 Novembre, arriverà uno smartphone?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Razer annuncia un evento stampa per l'1 Novembre dove mostrerà qualcosa di nuovo legato alla mobilità! Sarà uno smartphone o una console portatile?

Razer ha annunciato che terrà un evento l'1 Novembre 2017 in cui mostrerà qualcosa anche se ovviamente non è chiaro cosa: le speculazioni circolanti in Rete vorrebbero la presentazione di uno smartphone pensato per i videogiocatori (qualunque cosa voglia dire) ed effettivamente l'immagine ufficiale teaser per il nuovo prodotto mostrerebbe una soluzione con uno schermo che illumina il volto del soggetto ritratto in fotografia. Ma sarà veramente così?

razer-smartphone

Sappiamo che Razer ha acquisito tempo fa il produttore di smartphone Nextbit e questo potrebbe fare proprio propendere per il lancio di un dispositivo di quella categoria ma è anche vero che a IFA 2017 ci è stato detto durante un'intervista proprio a Razer che nell'immediato non c'erano piani di sviluppo per uno smartphone nonostante l'acquisizione di una realtà come quella di Nextbit. Chiaramente potrebbe essere una dichiarazione "di comodo" ed effettivamente la società statunitense potrebbe effettivamente annunciare uno smartphone.

Ma non è sicuramente l'unica pista possibile: un'altra strada potrebbe portare in direzione di una console portatile che sarebbe simile concettualmente a uno smartphone ma senza tutte le complicazioni che comporta realizzare ed entrare nel mercato iper-competitivo degli smartphone. Si tratterebbe insomma di una soluzione più simile a NVIDIA Shield con uno schermo integrato, pulsanti fisici e joypad e prestazioni di fascia alta (probabilmente basato su Android come sistema operativo). Cosa mostrerà dunque Razer? Lo scopriremo presto.

comments powered by Disqus