Samsung Galaxy A5 (2018): il codice modello è SM-A530N

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Galaxy A5 (2018) potrebbe debuttare all'inizio del prossimo anno, nel mese di Gennaio, ma già da ora è pronta la pagina di supporto sul sito sud-coreano della società.

Samsung Galaxy A5 (2018) è quasi pronto al debutto insieme alla versione Galaxy A7 e probabilmente a Galaxy A3, tutti con caratteristiche aggiornate così come aggiornato sarà il design grazie all'arrivo di schermi con fattore di forma di 18:9 e in grado di ridurre i bordi e migliorare così il rapporto corpo-schermo! Ora Samsung rende pubblica (ma ancora vuota) la pagina di supporto del modello SM-A530N che altro non è che Samsung Galaxy A5 (2018) mostrando come per la presentazione non dovrebbe mancare poi molto.

samsung-galaxy-a

Secondo i precedenti rumors, Samsung Galaxy A5 (2018) dovrebbe avere uno schermo anteriore da 5,5" di diagonale con risoluzione di 2160 x 1080 pixel e sarà di tipo standard (quindi non dual-edge come invece accade per le soluzioni di fascia alta, che sono anche più costose da produrre). Avendo uno schermo di grandi dimensioni e bordi ridotti, il lettore d'impronte sarà spostato nella zona posteriore sotto la fotocamera e non a fianco come invece abbiamo visto per Galaxy S8, Galaxy S8+ e Galaxy Note 8 e potrebbe essere anche la stessa posizione in cui lo troveremo nella prossima generazione di smartphone di fascia alta attesa per il MWC 2018 di Barcellona.

Sempre Samsung Galaxy A5 (2018) avrà un SoC Exynos 7885 realizzato dalla società sud-coreana in grado di garantire buone prestazioni complessive andando ad affiancarsi alla fascia media di Qualcomm (con soluzioni come Snapdragon 630/Snapdragon 660) mentre la quantità di RAM sarà pari a 4 GB con un corpo resistente all'acqua e alla polvere probabilmente con certificazione IP67 o IP68. La nuova generazione di smartphone dovrebbe poi adottare Android 8.0 Oreo come sistema operativo considerando che dovrebbe essere lanciata a Gennaio, probabilmente durante il CES 2018 di Las Vegas che si terrà all'inizio del mese.

comments powered by Disqus