Galaxy Note 8: sarà presentato prima del previsto?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Galaxy Note 8 potrebbe essere lanciato a inizio del mese di Settembre 2017 con una presentazione a fine Agosto 2017. Ecco le ultime indiscrezioni sul nuovo phablet Android della società.

Si torna a parlare ancora una volta di Samsung e più precisamente del suo nuovo phablet di fascia alta, Galaxy Note 8 che potrebbe essere lanciato a inizio Settembre 2017 (secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dal Web) sui mercati con una presentazione che sarà fatta invece a fine Agosto per poter riuscire a imporsi sul mercato e cercando da un lato di continuare a mantenere la leadership del mercato degli smartphone mentre la concorrenza non starà certo a guardare con LG V30, Apple iPhone 8, Huawei Mate 10.

galaxy-note-5-officiale

Con il ritiro dal mercato di Galaxy Note 7 e conseguenti perdite finanziarie (in parte appianate grazie al lancio di Galaxy Note 7 FE) c'è stato un gap temporale tra le due generazioni che è stato decisamente più grande rispetto agli anni precedenti. Con le vendite di Galaxy S8 e Galaxy S8+ che sono state inferiori alle aspettative attualmente, la società sud-coreana ha bisogno di un nuovo dispositivo per riuscire a compensare la sua strategia.

Galaxy Note 8 è stato realizzato puntando sui fan della serie con il pennino che sono stati decisamente tanti (e anche inizialmente Galaxy Note 7 era decisamente a buon punto per quanto riguarda le vendite) mentre il lancio di Galaxy Note FE sarà un modo per testare la risposta del mercato secondo fonti vicine alla società. Le precedenti serie, fino a Galaxy Note 5, hanno venduto fino a 10 o 15 milioni di unità con mercati d'elezione come Stati Uniti/Canada, Corea del Sud e Arabia Saudita.

comments powered by Disqus