Samsung potrebbe usare batterie LG per Galaxy S8

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung potrebbe scegliere una partnership con LG per le batterie di Galaxy S8, il prossimo smartphone di fascia alta che verrà lanciato a Barcellona a Febbraio.

Abbiamo scritto giusto qualche giorno fa come Samsung abbia inviato una email a fornitori e dipendenti sulla cautela nel non diffondere o far trapelare informazioni su Galaxy S8. Ovviamente queste aspettative non sono state rispettate né prima né sembrano esserlo ora. Il Korea Herald ha infatti dato ulteriori informazioni su quelle che dovrebbero essere le idee del produttore sud-coreano circa la produzione del nuovo smartphone di fascia alta che aiuterà Samsung a uscire dal periodo nero (fumo) in cui è caduta con Galaxy Note 7.

Secondo quanto riportato infatti, sembrerebbe che il nuovo Galaxy S8 che dovrebbe essere rilasciato durante il MWC 2017 di Barcellona avrà batterie di diversi fornitori e non solo quelle realizzate da Samsung. Il motivo è ovviamente evidente perché se dovesse ricapitare un problema come quello accaduto all'altro sfortunato modello, la società sud-coreana si troverebbe in difficoltà (già ora si stimano perdite per tre miliardi di dollari). Ma a chi si sarà rivolto il colosso asiatico per avere componenti di qualità?

Una delle società che potrebbe stringere una partnership con Samsung potrebbe essere LG (la divisione che si occupa dello sviluppo di batterie). Non si tratta di una stranezza, basti pensare che la stessa Samsung è stata ed è tutt'ora fornitore di molte componenti per iPhone di Apple anche durante il periodo del processo statunitense che ha avuto momenti piuttosto accesi. E' probabile che la società scelga per Galaxy S8 una strategia con diversi produttori rispetto ai due precedenti aggiungendo quindi a SDI e ATL anche un terzo nome.

comments powered by Disqus