Galaxy S8: saranno spedite fino a 60 milioni di unità nel 2017?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Galaxy S8 potrebbe arrivare a quota 60 milioni di unità spedite quest'anno stando a un nuovo report dalla Corea del Sud.

Samsung Galaxy S8 potrebbe arrivare a vendere circa 60 milioni di unità quest'anno stando a riportato in un nuovo report della che arriva dalla Corea del Sud mentre la data di inizio delle spedizioni sarebbe fissata per la metà di Aprile 2017. Non è ancora chiaro se la presentazione avverrà comunque al MWC 2017 fissato per la fine di Febbraio/inizio Marzo oppure se ci sarà un evento in sede separata (alcuni rumors speculano su New York).

galaxy-s7-final-design

Se raggiungesse veramente quota 60 milioni di unità spedite, Samsung Galaxy S8 si piazzerebbe dietro a Galaxy S4 che ha il record di 70 milioni di unità vendute, seguito da Galaxy S3 che invece toccò le 65 milioni di unità. Chiaramente il rischio più grande è l'impatto che avrà avuto la vicenda legata a Galaxy Note 7 che ha minato in parte la fiducia dei consumatori circa il brand Samsung e che potrebbe avere ricadute anche sulle vendite del nuovo modello di quest'anno.

Sempre stando al report, sembrerebbe che la società impiegherà un lettore dell'iride come già visto per Galaxy Note 7 ma che invece mancava sul precedente Galaxy S7/S7 edge mentre le batterie saranno prodotte sempre da SDI, ossia il distaccamento di Samsung deputato proprio alla produzione di questi componenti e che inizialmente sembrava essere coinvolta nelle problematiche di Galaxy Note 7. Samsung Galaxy S8 dovrebbe inizialmente essere prodotto in 5 milioni di unità per il lancio iniziale con un'inizio della produzione fissato per il mese di Marzo 2017.

comments powered by Disqus