Samsung Galaxy S8+ : il nome del phablet di Samsung

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Galaxy S8+ sarà il nome del phablet del produttore sud-coreano: a svelarlo è stato Evan Blass.

Samsung Galaxy S8+ sarà il nome della versione di grandi dimensioni del nuovo smartphone Android del produttore sud-coreano che sarà lanciata non al MWC 2017 ma piuttosto durante un evento stampa dedicato (che si terrà a New York) a fine Marzo secondo alcuni rumors. A dirlo è stato Evan Blass, conosciuto anche come evleaks su Twitter, che ha postato un'immagine dove viene mostrato il nome con il tipico font utilizzato da Samsung oltre che essere di per sé un buon indice di affidabilità vista la fonte.

samsung-2017-rumors

Sempre stando alle informazioni fornite da Evan Blass, l'evento stampa si terrà il 29 Marzo mentre il lancio effettivo sul mercato è fissato per il 21 Aprile (probabilmente la data si riferisce al mercato statunitense). Ovviamente in occasione del lancio di Samsung Galaxy S8+ sarà anche lanciata la versione più compatta che dovrebbe avere uno schermo con diagonale di 5,7" contro i 6" della versione più grande. Ricordiamo anche che a dispetto di questo incremento di diagonale non ci sarà un aumento complessivo delle dimensioni per via del formato dello schermo stesso ma anche per l'eliminazione delle cornici.

All'interno di Samsung Galaxy S8+ ci sarà spazio ancora una volta per la CPU Snapdragon 835 di Qualcomm insieme ad almeno 4 GB di RAM, 32 GB di spazio di storage, una batteria che sarà capiente quanto quella di Galaxy Note 7 (ma con un nuovo design, ovviamente) e il debutto del nuovo assistente personale basato sull'intelligenza artificiale e conosciuto attualmente come Bixby.

comments powered by Disqus