Samsung Galaxy S9: nuovi render in Rete

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Galaxy S9 appare in alcuni render che arrivano dalla Cina e che mostrerebbero il design del nuovo smartphone di fascia alta del produttore asiatico.

Samsung Galaxy S9 potrebbe debuttare insieme al fratello maggiore (Galaxy S9+) durante il MWC 2018 considerando che i rumors hanno parlato diffusamente di come Samsung voglia anticipare il lancio rispetto all'attuale generazione così da riuscire a migliorare le prospettive di vendita nei confronti di Apple ma anche di tutti gli altri produttori come Huawei e LG che presenteranno anch'essi diverse novità durante la fiera di Barcellona.

galaxy-s9

Considerando questi punti, non è dunque così strano che in questo periodo dell'anno emergano informazioni su Samsung Galaxy S9 perché la produzione di massa potrebbe essere distante solo poche settimane così da essere pronta in volumi per il periodo di Marzo/Aprile quando sarà già possibile acquistare il nuovo prodotto nei negozi. Dalla Cina arrivano due immagini (render) che riprenderebbero il design di Samsung Galaxy S9 con alcune novità rispetto a Galaxy S8 che ne migliorerebbero l'estica ma anche l'usabilità.

Innanzittutto nella zona frontale ci sarà sempre un display di grandi dimensioni con bordi ridotti al minimo e design dual-edge confermando ancora una volta la scelta di impiegare un fattore di forma 18:9 così da limitare il volume occupato dallo smartphone. Ma la novità più grande è nella zona posteriore dove Samsung Galaxy S9 avrà per la prima volta per la serie Galaxy S, una doppia fotocamera presa in prestito (almeno in parte) da Galaxy Note 8 con il lettore d'impronte digitali che questa volta sarà posizionato sotto gli obiettivi e non a fianco, così da limitare le problematiche riguardanti possibili impronte lasciate sul vetro (ma non ci sarà ancora la possibilità di integrarlo all'interno del display per via della tecnologia che non è ancora matura). All'interno di Samsung Galaxy S9 dovrebbe esserci poi il nuovo SoC Exynos 9 9810, ossia il primo della famiglia Exynos 9 a fregiarsi della nuova nomenclatura (il precedente era Exynos 9 8895) che potrà contare su quattro core realizzati ad hoc da Samsung e da quattro core Cortex-A per le operazioni più comuni oltre a una connettività sempre più completa.

comments powered by Disqus