Samsung ha portato Galaxy X al CES 2018, privatamente!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Galaxy X, lo smartphone flessibile e piegabile del produttore, è stato messo in mostra al CES 2018 ma non in forma pubblica.

Samsung Galaxy X (nome non definitivo) sarà probabilmente il primo smartphone con display flessibile e piegabile che sarà lanciato sul mercato nel corso del 2019 in un numero ridotto di unità con un lancio per la fine dell'anno in corso secondo quanto riportato da diverse fonti nell'ultimo periodo e anche da dirigenti di Samsung stessa. Le indiscrezioni sono circolate per mesi e addirittura anni su questo fantomatico Samsung Galaxy X ma sembra che finalmente la fine per i rumors sia vicina.

samsung-galaxy-x

Al CES 2018, il produttore sud-coreano ha portato un esemplare praticamente finito di Samsung Galaxy X e lo ha mostrato ad alcuni partner e clienti selezionati che però non hanno potuto fare né foto né video né tantomeno parlarne apertamente. Quello che si sa è che il nuovo modello dovrebbe avere uno schermo da 7,3" quando aperto completamente con lo schermo che si fletterà verso l'interno con un raggio massimo decisamente ridotto ma che dovrebbe garantire comunque una durata del display di ottimo livello (ed è probabilmente questo il motivo per cui ancora non lo vediamo sul mercato, testing sulla durata ma anche non rubare la scena a Galaxy S9).

Per arrivare a smartphone flessibili che si piegano verso l'esterno (guardando allo schermo) bisognerà attendere la generazione successiva di Samsung Galaxy X perché è decisamente più complicato da produrre e da realizzare secondo quanto riportato dalle persone informate sui fatti. Mancano ancora molte informazioni per capire come sarà effettivamente questo modello ma non vediamo l'ora di vederlo in azione.

comments powered by Disqus