Samsung Gear Fit2 Pro: le informazioni prima del debutto

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung Gear Fit2 Pro sarà un nuovo wearable che sarà presentato probabilmente nella giornata di oggi insieme a Galaxy Note 8! Ecco le informazioni e i prezzi!

Samsung Gear Fit2 Pro potrebbe essere un nuovo wearable che sarà presentato durante il lancio di Galaxy Note 8 nella giornata di oggi: si tratta di una soluzione pensata non pensata per essere un sostituto degli smartwatch quanto piuttosto per essere un fitness tracker che consentirà funzioni avanzate oltre a un'autonomia superiore grazie anche all'utilizzo del sistema operativo Tizen, che è decisamente meno energivoro di Android Wear!

samsung

Secondo quanto riportato da Evan Blass, Samsung Gear Fit2 Pro avrà un display AMOLED a colori leggermente curvato per adattarsi meglio al braccio dell'utente ma ci saranno anche ulteriori capacità per questo nuovo wearable. Infatti il sistema sarà in grado di resistere all'immersione prolungata in acqua (5 ATM) e avrà funzioni legate direttamente al mondo del nuoto superando le capacità dei dispositivi con certificazione IP68.

Sempre stando alle informazioni di Evan Blass, Samsung Gear Fit2 Pro avrà il supporto a Spotify off-line oltre ad avere integrato il GPS così da essere utilizzabile anche senza uno smartphone per tenere la posizione. I cinturini saranno più resistenti così da permettere l'utilizzo di questo wearable anche negli allenamenti più duri (e saranno intercambiabili con varietà di colori e abbinamenti). Ovviamente Samsung Gear Fit2 Pro sarà compatibile con iOS e Android con l'app fornita da Samsung mentre negli USA probabilmente sarà fornito un abbonamento ai servizi on-line di Under Armor. Per quanto riguarda i prezzi, Samsung Gear Fit2 Pro avrà un costo (negli USA) di 199,99 dollari.

comments powered by Disqus