Samsung acquisisce Harman per 8 miliardi di dollari

Software e digital life - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung e Harman hanno stretto un accordo che prevede l'acquisizione di quest'ultima per 8 miliardi di dollari! La società sud-coreana otterrà così molteplici vantaggi in molti settori diversi.

Samsung e Harman (proprietaria dei brand Harman Kardon e JBL) hanno siglato un accordo che prevede l'acquisizione di quest'ultima per una transazione complessiva di circa 8 miliardi di dollari. Secondo quanto riportato ufficialmente si tratterebbe di pagare circa 112 dollari ad azione e il tutto sarebbe incentrato sul poter avere direttamente in "casa" un nome noto nel campo dell'intrattenimento musicale che sarà probabilmente utilizzato in diversi ambiti da quello dell'elettronica di consumo (smartphone/tablet) fino ad arrivare all'automotive dove Samsung ha posto particolare enfasi e aspettandosi una crescita del mercato che dovrebbe raggiungere i 100 miliardi di dollari per il 2025.

harman-samsung

Oh-Hyun Kwon (VP e AD di Samsung Electronics) ha dichiarato in merito all'acquisizione "Harman si integra perfettamente in Samsung in termini di tecnologie, prodotti e soluzioni, e unendo le forze è una naturale estensione della strategia automobilistica che abbiamo portato avanti per un po' di tempo. In qualità fornitore automobilistico di primo piano con profonde relazioni con i clienti, marchi forti, leader tecnologici e un portafoglio riconosciuto di prodotti migliori della categoria, Harman stabilisce immediatamente una solida base per Samsung per far crescere la nostra piattaforma automobilistica".

Per quanto riguarda l'Automotive si unirà l'esperienza multimediale sicura e sempre connessa di Harman con l'esperienza di Samsung in termini di connettività tramite le tecnologie quali Bluetooth, 5G, 4G LTE. Nel settore dell'audio non si poteva non menzionare brand quali JBL, Harman Kardon, Mark Levinson, AKG, Lexicon, Infinity e Revel (insieme a partnership con Bowers & Wilkins e Bang & Olufsen per il settore automobilistico) che potranno essere importanti anche nel campo di smartphone e realtà virtuale per migliorare il coinvolgimento da parte dell'utente. Samsung riuscirà anche ad acquisire circa 8000 dipendenti di Harman premurandosi di non fare tagli a strutture o personale

comments powered by Disqus