Nel 2018 arriverà lo smart-speaker di Samsung con Bixby!

Multimedia - Pubblicato il da Mattia Speroni

Samsung lancerà nel corso del 2018 il suo primo smart-speaker basato sull'assistente digitale Bixby! Ecco le informazioni che arrivano dal report di Bloomberg.

Si era vociferato in passato ma durante il corso del 2017 i piani sono cambiati e Samsung non ha più presentato il suo smart-speaker con integrato l'assistente personale Bixby. Piano cancellato? Assolutamente no, anzi secondo Bloomberg arriverà un prodotto di questo genere nella prima metà del prossimo anno, magari presentato al MWC 2018 insieme ai nuovi Galaxy S9 e Galaxy S9+. Sembra che Samsung abbia voluto seguire Apple posticipando il lancio di un prodotto come lo smart-speaker e lasciando ancora margine a Google Home e Amazon Echo.

bixby

Proprio come per Apple HomePod (annunciato e poi posticipato, sarebbe dovuto arrivare a Dicembre 2017 invece arriverà nel Q1 2018), il nuovo smart-speaker del produttore sud-coreano avrà un'attenzione maggiore per l'audio rispetto a Google Home, tranne Home Max, e ad Amazon Alexa e ovviamente potrà contrallare alcuni componenti della propria smart-home oltre a fornire informazioni in tempo reale su molti argomenti basandosi su Bixby che farà funzionare il tutto.

Il nuovo smart-speaker di Samsung potrà interagire con diversi dispositivi come smart TV, smartphone Galaxy e altri dispositivi del produttore asiatico e immaginiamo che si potrà chiedere all'assitente di comandare la TV per vedere o registrare programmi in maniera più intuitiva di quanto possa fare il software integrato già ora nelle televisioni. Il prezzo di lancio negli Stati Uniti potrebbe essere intorno ai 200 dollari e sarà quindi meno costoso della soluzione Apple ma più costoso di quelle di Amazon e Google. Gli scogli da risolvere riguardano come lo smart-speaker riesce a ricevere la voce dell'utente che sarà fondamentale per il suo utilizzo mentre le dimensioni saranno tra quelle di Google Home e Apple HomePod, ci saranno diverse finiture di colore compresa una nera opaca.

comments powered by Disqus