Samsung: smartphone flessibili nel Q3 2017?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Uno smartphone flessibile da parte di Samsung potrebbe arrivare già nel Q3 2017 ma non sarà economico né prodotto in grandi quantità. Nel 2018 però le cose potrebbero cambiare, secondo le indiscrezioni.

Samsung potrebbe lanciare nel corso del terzo trimestre 2017 (Q3 2017) un primo modello di smartphone flessibile che sarà posizionato nella fascia alta di mercato e che sarà realizzato in pochissime unità a un prezzo elevato per capire come il mercato risponderà a questo nuovo progetto che è ormai in serbo da molti anni (con i rumors che risalgono ormai a tre anni fa). La produzione di massa a prezzi più contenuti, anche se probabilmente sempre intorno ai 1000 euro, avverrà solo nel 2018 per poi ampliarsi nel corso degli anni successivi fino ad assorbire buona parte della produzione di smartphone.

lenovo-flex-smartphone

Uno smartphone flessibile realizzato da parte di Samsung potrebbe essere una ventata d'aria fresca in un mercato degli smartphone che attualmente ha poco da offrire in termini di design e funzionalità. Durante il MWC 2017 sono stati mostrati alcuni modelli prototipali ad alcuni selezionati partner della società sud-coreana, un po' come avvenuto anche per Galaxy S8 e Galaxy S8+ anche se non sono emerse particolari indiscrezioni attualmente (niente fotografie o altre informazioni particolari).

Il nuovo mercato dedicato al settore dello smartphone flessibile è sicuramente molto interessante anche per altre aziende tanto che si parla già di come Lenovo, OPPO e Vivo che potrebbero essere in procinto di mostrare anche loro le potenzialità produttive grazie ad alcuni partner produttivi (di cui Samsung non ha bisogno) come nel caso di BOE, Visionox e AUO. Il tutto potrebbe sottrarre un po' di attrazione e attenzione al nuovo iPhone 8 che dovrebbe essere presentato proprio nel Q3 2017 come il prototipo di smartphone flessibile da parte di Samsung.

comments powered by Disqus