Ricordi? L'esibizione di HP con Settimio Benedusi

Multimedia - Pubblicato il da Mattia Speroni

Settimio Benedusi e HP hanno stretto una partnership per portare la fotografia su un nuovo livello e in un'esposizione temporanea che si terrà fino al 17 Dicembre. Ecco le informazioni!

HP e Settimio Benedusi uniscono le forze per un'esibizione temporanea dal nome di "Ricordi?" che consentirà alle persone di farsi fotografare da importanti nomi del panorama degli artisti dello scatto (nella giornata odierna era presente Oliviero Toscani) e che consentirà di riscoprire quello che è il valore dello scatto tangibile stampato su carta grazie alle stampanti di HP. L'evento si terrà da oggi (12 Dicembre) fino al 17 Dicembre a Milano in via Vincenzo Capelli 2, tra Piazza Gae Aulenti e Corso Como.

ricordi-hp

Sempre oggi, i primi ospiti hanno potuto vedere le pareti bianche dell'esposizione "Ricordi?" in quanto le fotografie sono e saranno attaccate nel corso delle varie giornate così da costruire un vero e proprio muro di volti e di espressioni. Il tema conduttore di questa esposizione temporanea è "vicino alle persone che ami" con Settimio Benedusi e altri importanti fotografi che si alterneranno nello scattare le fotografie così da modificare anche lo stile di come gli scatti saranno eseguiti.

I fotografi realizzeranno così gratuitamente ritratti di gruppo a tutti quelli che parteciperanno all'evento, che sia la famiglia o gli amici ma anche fidanzati, mariti, mogli (ed è capitato anche qualche cagnolino e animale d'affezione). Come scritto in apertura, i ritratti saranno stampati con stampanti HP Envy Photo in due formati, uno che sarà appeso alle pareti e uno che sarà consegnato come ricordo alle persone che si saranno messe davanti all'obiettivo fotografico. Ricordiamo anche che Settimio Benedusi (che HP ha scelto come partner in questa impresa) è un fotografo professionista con studio a Milano dagli anni '90! Impegnato anche come libero docente allo IED, ha un blog in cui racconta la fotografia e le sue imprese oltre a essere l'unico italiano a realizzare per sette anni consecutivi l'edizione internazionale di Sports Illustrated, con due copertine. Benedusi si diletta nella fotografia dedicata alla moda, pubblicità e ritratti oltre che essere collaboratore con il Corriere della Sera dal 2010.

Gli orari dell'esposizione "Ricordi?":

  • 12 Dicembre: dalle 11.00 alle 20.00
  • 13-16 Dicembre: dalle 10.00 alle 20.00
  • 17 Dicembre: dalle 10.00 alle 16.00
comments powered by Disqus