Sharp Aquos S2: uno smartphone quasi senza bordi

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Sharp Aquos S2 è il nuovo smartphone con bordi ridotti del produttore cinese che assomiglia un po' a iPhone 8 e un po' a Essential Phone. Ecco cosa c'è da sapere.

Sharp Aquos S2 è un nuovo smartphone Android con bordi ridotti e che ricorda nelle forme quello che dovrebbe essere iPhone 8 (almeno in parte) anche se lo schermo in particolare è più vicino a quello di Essential Phone di Andy Rubin. Nonostante i rumors iniziali che avrebbero voluto questo come il primo smartphone commerciale con lettore d'impronte integrato nel display, in realtà Sharp Aquos S2 non avrà questa caratteristica nelle versioni annunciate pubblicamente in Cina in queste ore.

sharp

Sharp Aquos S2 ha al suo interno due possibili SoC di fascia media e più precisamente Snapdragon 630 o Snapdragon 660 accoppiati rispettivamente a 4 GB di RAM e 64 GB di storage oppure 6 GB di RAM e 128 GB di storage. Lo schermo anteriore ha una diagonale da 5,5" con risoluzione 2040 x 1080 pixel realizzato intorno a un pannello IGZO con un rapporto di 17:9 mentre la fotocamera posteriore ha un doppio sensore da 12 MPixel e 8 MPixel che dovrebbero avere una soluzione RGB e una monocromatica come Honor/Huawei con apertura di f/1.75.

La fotocamera anteriore di Sharp Aquos S2 ha una risoluzione di 8 MPixel con un'apertura di f/2.0 mentre la batteria ha una capacità di 3020 mAh con supporto alla ricarica rapida tramite connettore USB Type-C mentre le dimensioni sono pari a 141,8 x 72,04 x 7,9 mm con un peso di 140 grammi. Il sistema operativo è Android 7.0 Nougat con un'interfaccia Smile UX che è una leggera personalizzazione da parte di Sharp per questo smartphone. Il prezzo in Cina è pari a circa 500 euro per la versione di fascia più alta mentre quella più economica è pari a circa 370 euro.

comments powered by Disqus