Qualcomm Snapdragon 836: non ci sarà!

Processori - Pubblicato il da Mattia Speroni

Qualcomm Snapdragon 836 non sarà realmente prodotto! Fino a Snapdragon 845 nel corso del 2018 non ci saranno altri SoC di fascia alta da parte della società.

Non esisterà nessuno Snapdragon 836 secondo quanto riportato dall'ultimo report riguardante Qualcomm: si era vociferato spesso dell'arrivo in questi mesi di una nuova versione del processore mobile (e di tutta la piattaforma correlata) ma a quanto pare non ci sarà alcuna novità da questo punto di vista. Non sarà quindi Snapdragon 836 a equipaggiare i nuovi Pixel 2 e Pixel XL 2 e ma neanche Mi MIX 2 di Xiaomi oltre a tutto ciò che vedremo nel corso dei prossimi mesi fino all'arrivo di Snapdragon 845 nel corso del prossimo anno.

qualcomm

A differenza di quanto successo con Snapdragon 820 che per la fine dell'anno venne aggiornato a Snapdragon 821 con alcuni affinamenti ma senza stravolgimenti, in questo caso non è stato necessario puntare a spendere altri soldi per modificare la roadmap. A quanto sembra però ci saranno altre novità in termini di SoC per Qualcomm con l'arrivo di alcune soluzioni di fascia media e bassa che potrebbero essere inserite in smartphone con la serie Galaxy A 2018 di Samsung che sarà lanciata all'inizio del prossimo anno mentre non sembra ancora possibile per la società statunitense la realizzazione di un SoC particolarmente complesso come Kirin 970 di Huawei/Hi-Silicon con una NPU integrata che dovrebbe essere alla base delle nuove generazioni di processori mobile e che rivaleggerà con Apple A12 Fusion nel 2018.

comments powered by Disqus