SSD: Mushkin Striker è pronto a colpire

Memorie e storage - Pubblicato il da Alessandro Cester

Mushkin annuncia la nuova linea di SSD Striker, caratterizzati da prestazioni elevate e presenza del controller quad-core Phison PS3110-S10.

Mushkin è un'azienda americana leader nella produzione di memorie e dalla sua collaborazione con la taiwanese Phison nasce ora una nuova serie di SSD Striker dalle prestazioni davvero interessanti. Striker SSD, presentati al CES in questi giorni, rappresentano un passo in avanti importante per l'azienda, costantemente alla ricerca delle soluzioni tecnologiche più adeguate per rispondere ad un'utenza sempre più vasta e variegata che oltre alle prestazioni cerca anche un buon rapporto tra prezzo e capacità dei drives. Mushkin ha integrato in questi SSD un ottimo controller Phison di nuova generazione denominato PS3110-S10, un quad-core a 8 canali in grado di garantire una gestione del drive eccellente mentre le celle di memoria sono di tipo MLC ad alta velocità. 

mushkin striker ssd annuncio

La lineup Striker si fa largo tra i concorrenti a suon di numeri, con lettura e scrittura sequenziale rispettivamente a 565 e 550 MB/s nonchè fino a 90000 IOPS in lettura/scrittura causale 4K. Sono supportate numerose tecnologie di protezione dei dati e crittografia avanzata con protocollo AES a 256 bit, così come sono supportate le funzionalità TRIM e SMART. L'intera linea Mushkin Striker dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del primo trimestre dell'anno, in tagli da 240 a 960 GB.

comments powered by Disqus