TAG Heuer presenta Connected Modular 45

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

TAG Heuer Connected Modular 45 è il nuovo smartwatch con Android Wear 2.0 che il produttore svizzero ha presentato senza troppo clamore quest'oggi! Ecco alcune delle informazioni preliminari!

TAG Heuer Connected Modular 45 è il nuovo smartwatch con Android Wear 2.0 che la società svizzera ha presentato in queste ore seguendo così il trend iniziato lo scorso anno. Sul sito web del produttore sono già disponibili alcune informazioni utili per conoscere le specifiche tecniche del nuovo modello e quali saranno le peculiarità del nuovo smartwatch che porta in dote anche la nuova versione del sistema operativo mobile dedicato agli smartwatch pensato da Google dopo una lunga gestazione.

smartwatch

TAG Heuer Connected Modular 45 ha al suo interno un SoC Intel Atom Z34XX (manca l'informazione precisa sul processore) accoppiato a 512 MB di memoria RAM e a 4 GB di spazio di storage. Il vetro anteriore è realizzato in cristallo zaffiro con uno spessore di 2,5 mm mentre lo schermo anteriore è di tipo AMOLED con una diagonale di 1,39" (pari a 35,4 mm) con risoluzione di 400 x 400 pixel arrivando così a una densità di pixel pari a 287 PPI. Sono supportare gesture con più dita così da avere più possibilità all'interno della nuova interfaccia utente di Android Wear 2.0. Per quanto riguarda i sensori integrati in questo smartwatch troviamo accelerometro, giroscopio, sensore di inclinazione, microfono, vibrazione, sensore di luce ambientale, GPS e pagamento tramite NFC.

TAG Heuer Connected Modular 45 è compatibile con smartphone con Android 4.3 e superiori oltre a iOS 9 e superiori non manca poi la connettività Bluetooth BLE 4.1 e Wi-Fi 802.11 b/g/n. La batteria integrata ha una capacità di 410 mAh che dovrebbe garantire 25 ore di autonomia con utilizzo normale (secondo il produttore) mentre per ricaricarlo servono circa due ore dallo 0%. Il design è di tipo sportivo con cinturino in gomma con diverse colorazioni così da incontrare i gusti di tutti gli utenti (ma esistono anche cinturini in metallo e pelle con cuciture a contrasto). 

comments powered by Disqus