Thermalright True Spirit 140 BW Rev A, largo ai fuoriclasse

Overclock & Cooling - Pubblicato il da Alessandro Cester

Thermalright annuncia l'introduzione sul mercato di True Spirit 140 BW Rev A, l'ultima revisione del suo popolare dissipatore per CPU con ventola da 140 millimetri. Basterà a togliere l'attenzione dai sistemi all-in-one?

Negli ultimi tempi l'interesse dell'utenza per i sistemi di dissipazione a liquido all-in-one è costantemente in crescita e così le aziende come Thermalright, specializzate in dissipatori ad aria, devono continuare ad aggiornare l'offerta per non perdere appeal. Thermalright True Spirit 140 BW Rev A è l'ultimo sforzo dell'azienda, leader in questo settore, che partendo dal progetto vincente True Spirit ne spreme l'essenza per ricavare un prodotto che risulti appetibile per il prezzo ma estremamente performante. Questa revisione vede alcune modifiche sostanziali alla struttura, con un abbassamento dell'altezza complessiva del dissipatore principale di ben 5 millimetri - rendendone più semplice il montaggio anche in case non particolarmente spaziosi - ed una notevole compattazione delle alette sul radiatore più ravvicinate sì, ma in numero pari al progetto originale.

Thermalright True Spirit 140 BW Rev A annuncio ufficiale Thermalright True Spirit 140 BW Rev A

Thermalright True Spirit 140 BW Rev A ha una base di contatto leggermente assottigliata, con sei heatpipes di rame nichelato da 6 millimetri che si occupano di convogliare il calore prelevato dal processore verso il corpo lamellare. La base rifinita a specchio non ha perso un briciolo della qualità Thermalright ed assicura una grande efficienza di dissipazione grazie anche alla ventola Thermalright TY-142 inclusa nella confezione. Sul corpo del radiatore è prevista la possibilità di montare una coppia di ventola da 140 millimetri in configurazione push-pull, la soluzione migliore per massimizzare le performance di questo Thermalright True Spirit 140 BW Rev A. Compresa le ventola, le misure sono di 80 x 155 x 165 millimetri, con un peso ragguardevole di 770 grammi. Ottima la compatibilità, Thermalright True Spirit 140 BW Rev A supporta quasi tutti i moderni socket Intel ed AMD. Il prezzo non è ancora stato annunciato, ma potrebbe essere lo stesso del modello True Spirit già sul mercato, pari cioè a 55 Dollari americani.

comments powered by Disqus