Toshiba porta la capienza dei drive da 2,5 pollici a 3 TB

Memorie e storage - Pubblicato il da Alessandro Cester

Toshiba non ha intenzione di abbandonare il settore dei drive meccanici e con il suo nuovo MQ03ABB300 porta la capienza delle unità da 2,5 pollici a ben 3 TB.

Non solo produzione di memorie per i migliori SSD, Toshiba è anche un marchio leader nella produzione di drive meccanici ed è ben lontano dall'abbandonare questo settore. Ne è prova la presentazione di un nuovo hard drive con form factor 2,5 pollici orientato a sistemi compatti o notebook, che spinge ulteriormente la tecnologia Perpendicular Magnetic Recording PMR per raggiungere una densità senza precedenti. Sulla base del precedente modello di riferimento MQ01ABB200 da 2 TB, Toshiba sviluppa una soluzione da ben 750 GB per piatto con un totale di quattro piatti e 3 TB totali di capacità, il nuovissimo MQ03ABB300.

toshiba 3tb mq03abb30

Toshiba MQ03ABB300 offre quanto di meglio è possibile in termini di efficienza energetica nel formato da 2,5 pollici, con un consumo energetico molto contenuto ed un aumento del 50% della capacità rispetto alla precedente generazione. Ma Toshiba MQ03ABB300 non è la soluzione ideale solamente per sistemi compatti o notebook, proprio il basso consumo energetico ed il grande spazio di archiviazione ne fanno una buona scelta anche per chi avesse necessità di un piccolo drive personale da utilizzare in un box esterno USB. 

comments powered by Disqus