WD My Passport X: presentato un nuovo hard disk esterno dedicato ai gamer

Memorie e storage - Pubblicato il da Angelo Bettoli

Un nuovo prodotto dedicato ai videogiocatori in cerca di maggior spazio per archiviare i propri giochi con la comodità della portabilità.

Western Digital, leader mondiale nella produzione di soluzioni per lo storage, ha presentato il nuoov hard disk esterno My Passport X.

La nuova proposta è dedicata soprattutto ai giocatori, sia PC che console, che hanno la necessità di maggior spazio di archiviazione per i proprio giochi o semplicemente per crearne dei backup. Grazie alla capacità effettiva di 2TB sarà possibile espandere la propria libreria di titoli senza dover per forza di cose eliminare un vecchio gioco per fare spazio ad un altro.

Prendiamo come esempio le parole di Tony Tate, Vice Presidente e GM del settore Content Solution di Western Digital:

“La grandezza dei file dei video giochi ha ormai raggiunto grandezze intorno ai 36 GB e, secondo le proiezioni, questi dimensioni continueranno a crescere. Gli utenti console, di base, hanno la possibilità di archiviare all’incirca 10 titoli andando ad occupare approssimativamente 365 GB di spazio a fronte dei 500 GB di capacità totale della console. Il drive esterno My Passport X è una soluzione che permette in maniera semplice e veloce di espandere la capacità di archiviazione ed aumentare di conseguenza la libreria di giochi a disposizione dell’utente.”

My Passport X non necessita di un ulteriore alimentazione esterna, la corrente necessaria è fornita direttamente dalla porta USB, con supporto allo standard 3.0. Oltre al design compatto, il prodotto è costruito per durare nel tempo e sopportare piccoli shock.

Al momento il nuovo My Passport X è disponibile solamente in America ad un prezzo consigliato di 140 dollari.

comments powered by Disqus