Project Scorpio ha un nome: Xbox One X

Videogiochi - Pubblicato il da Mattia Speroni

Microsoft annuncia all'E3 di Las Vegas la nuova console Xbox One X che abbiamo conosciuto in precedenza come Project Scorpio: più potenza, esclusive e un costo al di sotto della soglia psicologica dei 500 euro!

In questi giorni si sta tenendo negli Stati Uniti l'E3, ossia la grande esposizione dedicata al mondo videoludico: la prima a fare la propria mossa tra le grandi case è stata Microsoft che ha svelato la console che avevamo conosciuto come Project Scorpio e che ora ha un nome: ufficialmente si chiamerà Xbox One X. La società di Redmond l'ha definita la console più potente del Mondo e questa volta i 4K dovrebbero essere veramente alla portata per la nuova macchina da gioco!

Iniziamo subito col dire che Xbox One X sarà disponibile dal 7 Novembre 2017 al prezzo di 499 euro nei mercati che già prevedono la presenza della console di casa Microsoft e contestualmente dovrebbero arrivare parte dei 42 videogiochi presentati , di cui 22 saranno esclusive su console. Xbox One X potrà vantare titoli in 4K nativo grazie ai nuovi strumenti di sviluppo e alle nuove potenzialità offerte dall'hardware rinnovato che hanno consentito un aumento di potenza interessante. Ci sarà comunque spazio per la retrocompatibilità in quanto Phil Specer (Head of Xbox) ha comunque aggiunto che i titoli sviluppati in questo modo saranno eseguibili su tutte le console della serie Xbox One!

Phil Spencer (Head of Xbox) ha dichiarato in merito alla presentazione "Xbox permette agli sviluppatori di qualsiasi grandezza di creare diversi tipi di giochi per ogni tipo di giocatore. Non solo offriamo i più grandi titoli cross-platform su Xbox, ma abbiamo setacciato il mondo per portare ai nostri giocatori contenuti esclusivi realizzati artisti che catturano l’immaginazione". Sempre in tema di compatibilità, Microsoft ha aggiunto che i giochi e gli accessori per Xbox One attualmente disponibili saranno compatibili con Xbox One X. Altra nota positiva è che 400 videogiochi per Xbox 360 come Crimson Skies saranno resi compatibili con la nuova console così da spingere ulteriormente gli utenti a fare il passaggio verso la nuova generazione.

xbox-x

Non sono poi mancati gli annunci di compatibilità di titoli come Gears of War 4, Forza Horizon 3, Minecraft, Resident Evil 7, Final Fantasty 15, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands, Rocket League e altri che erano stati pensati per Xbox One ma che riceveranno update gratuiti per poter funzionare al meglio sulla nuov console. Secondo il produttore la nuova Xbox One X è il 40% più potente rispetto a qualsiasi altra console e non mancherà la possibilità di utilizzare Blu-Ray in 4K/UHD oltre che contenuti in streaming in alta risoluzione.

comments powered by Disqus