Xiaomi pronta a lanciare i SoC Pinecone?

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

Xiaomi Pinecone, i nuovi SoC della società cinese potrebbero arrivare a breve sul mercato: inizialmente saranno integrati in soluzioni di fascia media e medio-bassa ma si punta a concorrere con Qualcomm per la fascia alta.

Xiaomi potrebbe presto lanciare sul mercato i primi smartphone con i SoC con il nome in codice di Pinecone che permetteranno al produttore cinese di avere una serie di prodotti sempre più ottimizzati dal punto di vista del connubio hardware e software anche se inizialmente si punterà alla fascia media e medio-bassa del mercato. Infatti Xiaomi Pinecone probabilmente avranno prestazioni similari, al più, a SoC della serie Qualcomm Snapdragon 630 e il primo smartphone a utilizzarli sarà Xiaomi Mi 5c che sarà lanciato entro il mese di Febbraio 2017.

xiaomi-mi5

Per la fascia alta, come nel caso di Xiaomi Mi 6 potrebbe invece essere impiegato Snapdragon 835 che è sicuramente più prestante dei vari Xiaomi Pinecone che vedremo in questo 2017 ma che potrebbero essere poi sempre più ottimizzati per riuscire a concorrere anche nella fascia alta facendo in modo di staccare la società cinese da fornitori come Qualcomm e MediaTek. I piani della società rimangono ancora avvolti nel mistero ma sicuramente si tratterà di attendere fino al MWC 2017 di Barcellona oppure poco dopo per avere ulteriori novità e probabilmente le prime prove sul campo.

comments powered by Disqus