Asus ZenFone Max Plus (M1): in Italia da 249 euro!

Smartphone e tablet - Pubblicato il da Mattia Speroni

ZenFone Max Plus (M1) arriva finalmente in Italia con un annuncio ufficiale da parte di Asus. Ecco quali saranno i prezzi per le due versioni e la disponibilità.

Asus ZenFone Max Plus (M1) è il primo smartphone della società che si approccia al design "senza bordi" per lo schermo anteriore: dopo un lancio quasi in sordina in Asia, è il momento del suo debutto anche qui e più precisamente in Italia! Ricordiamo che si tratta di una soluzione di fascia media/medio-bassa e quindi si posiziona comunque al di sotto di Asus ZenFone 4 ma piuttosto va a concorrere con gli altri modelli della serie Max che sono stati presentati qualche mese fa.

Asus-Zenfone-Max-Plus

Asus ZenFone Max Plus (M1) sarà  disponibile dalla fine del mese di Gennaio 2018 nelle colorazioni Deepsea Black, Sunlight Gold e Azure Silver a un prezzo consigliato di 249 euro per la versione da 3 GB di RAM e 32 GB di spazio di storage e nella variante Deepsea Black a un prezzo di 299 euro nella versione da 4GB di RAM e 64GB di spazio di storage. Ecco quali sono invece le altre caratteristiche tecniche: nella zona frontale c'è uno schermo da 5,7" di diagonale con risoluzione di 2160 x 1080 pixel occupando però la superficie di uno smartphone con schermo da 5,2". Al suo interno c'è un processore MediaTek 6750T con GPU ARM Mali-T860 che dovrebbe fornire prestazioni di fascia medio-bassa simili a quelle di un SoC Qualcomm Snapdragon 430 mentre ricordiamo che lo spazio di storage è espandibile tramite microSD fino a 256 GB.

Asus ZenFone Max Plus (M1) ha dimensioni pari a 152,6 x 73 x 8,8 mm con un peso di 160 grammi grazie allo chassis realizzato in alluminio con la zona frontale in vetro. Parlando invece delle fotocamere, quella posteriore è doppia con la principale che è da 16 MPixel di risoluzione, f/2.0 per quanto riguarda l'apertura e 35 mm di focale mentre la seconda fotocamera è da 8 MPixel con grandangolo da 120° e focale equivalente di 16,7 mm in grado di registrare video. La fotocamera frontale da 8 MPixel con apertura di f/2.0 e grandangolo da 85° . La dotazione comprende anche la radio FM insieme a Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.0, GPS/AGPS/GLONASS.

comments powered by Disqus